//“ITALIA 2029” – Il Tempo dei Nuovi Eroi, Oscar Di Montigny

“ITALIA 2029” – Il Tempo dei Nuovi Eroi, Oscar Di Montigny

“L’economia è il fine e la persona il mezzo per servirla: occorre ritrovare il senso dell’umano”.

“Fare del bene e farlo bene: fare della nostra vita un prodotto e fare di questo prodotto qualcosa di significativo per l’insieme.” E’ una nuova idea: un’Economia sostenibile che esprime la capacità di esistere insieme, nella relazione col tutto e non soltanto come parte a se stante. E’ un’economia basata sul capitale creativo culturale, capace di riconoscere nell’Amore l’atto economico per eccellenza”.

Direttore Innovation, Sustainability & Value Strategy in Banca Mediolanum, nonché Ideatore e Fondatore di Mediolanum Corporate University, Oscar Di Montigny è anche Amministratore Delegato di Mediolanum Comunicazione. Esperto di marketing, comunicazione e innovazione, divulgatore internazionale dei principi dell’Economia 0.0, autore del libro “Il tempo dei nuovi eroi”, Oscar di Montigny ha debuttato su Radio Italia con uno spazio dedicato ai nuovi eroi, a persone speciali che hanno preso la loro vita e l’hanno trasformata in un piccolo capolavoro, rendendo anche il mondo attorno a loro un posto migliore. La produzione iniziata quest’anno con Radio Italia, è andata benissimo e da ottobre verrà replicata, allungata e migliorata per la prossima stagione, sia fronte Radio sia Radio Italia TV. Keynote speaker di forte impatto motivazionale, è spesso invitato a forum e manifestazioni sia nazionali sia internazionali. si impegna ad aiutare le giovani generazioni e le aziende ad affrontare le imminenti sfide del futuro.

L’uomo deve essere posto al centro. Rimettere l’accento sul valore dell’uomo come valore assoluto soprattutto in un’epoca basata sul profitto a tutti i costi: in questo Carter & Benson crede fermamente impegnandosi a sostenere chi procede in questa “nuova” direzione.

Nel “vero e proprio cambiamento d’epoca” che stiamo vivendo come lo definisce Oscar di Montigny, le aziende si trovano di fronte ad una grande sfida, una sfida soprattutto culturale perché il cambiamento richiesto deve accadere, più che nelle aziende, proprio nella coscienza delle persone, che nelle aziende lavorano ogni giorno. “È necessario cambiare prospettiva in una fase storica in cui stanno cambiando i paradigmi della nostra società. Per far sì che sia un’evoluzione positiva le aziende devono iniziare ad occuparsi non solo del proprio vantaggio, ma anche del vantaggio della comunità a cui fanno riferimento. Il futuro è di quelle aziende che riusciranno a prendersi cura di se stesse, dei propri clienti e al contempo anche della collettività”.

Negli ultimi tre anni Oscar Di Montigny si è impegnato molto a livello personale e professionale nel perseguire l’obiettivo di mettere a sistema un messaggio quanto mai utile alla collettività e al mondo. Stiamo parlando di quella che è stata giustappunto qualificata come Innovability, ossia Innovazione + Sostenibilità: innovare per migliorare il mondo, che nel caso del suo lavoro vorrà impattare su quello che sta identificando con alcuni enti accademici nazionali ed americani come un nuovo indice, lo Zero Gravity Index, che misurerà l’impatto sugli elementi misurati dall’indice stesso, le 7P: Person (l’individuo), People (l’Umanità), Partnership (le Relazioni sociali), Profit (nell’accezione del Right Profit definito dall’Economia 0.0), Prosperity, Planet, Peace.

Nell’ambito di questo grande progetto, Oscar Di Montigny vorrebbe realizzare il suo ambizioso obiettivo: provare a produrre un format tv da distribuire iniziando dall’Italia. Nei tempi di profondo cambiamento che stiamo vivendo, la traiettoria presa dalla società non ha precedenti: la Rete, con le sue connessioni, è destinata a cambiare per sempre il mondo ad oggi conosciuto. Una nuova economia sta nascendo e porta con sé nuovi valori e nuove prospettive. Se il cambiamento sembra a tutti gli effetti inarrestabile, decidere la direzione in cui incanalare questa enorme energia è ancora possibile, o meglio, è un obbligo morale di chi ha a cuore il bene comune. Questa è la missione di quelli che Oscar di Montigny definisce “I Nuovi Eroi”. Il Programma racconta la vita di queste persone, quelle che hanno deciso di mettersi in gioco e governare il cambiamento in maniera responsabile ed eroica, persone che plasmano il presente e scrivono una pagina di storia totalmente nuova.

Le aziende che avessero desiderio ed interesse a saperne di più in merito al progetto perché credono nel messaggio e vedono nel contribuire a diffonderlo anche un’opportunità di posizionamento e awareness sui fronti dell’Innovazione e della Sostenibilità in genere, possono contattare direttamente Oscar Di Montigny, il quale chiarirà quali possono essere i vantaggi per l’eventuale azienda sostenitrice, la possibilità di inserire contenuti legati al brand oltre alla visibilità che otterrebbe.

Per saperne di più scrivete a oscar.dimontigny@gmail.com e visitate la pagina http://www.oscardimontigny.it/

In allegato la bio di Oscar Di Montigny.

2018-08-10T23:43:46+00:00 agosto 10th, 2018|Categories: News|Tags: , , , , , |