C&B Executive 2017-09-12T15:41:23+00:00

Ricerchiamo per voi i migliori Top Manager

Nata nel 2003, Carter & Benson Executive Search è la divisione di Carter & Benson, attiva nella ricerca e selezione di Top Manager presenti sul mercato nazionale ed internazionale.

Carter & Benson Executive Search svolge attività di ricerca diretta identificando, selezionando, ed inserendo con successo risorse professionali ai vertici delle organizzazioni aziendali operando in stretta collaborazione con il Cliente.

Siamo in grado di portare a termine con successo e in tempi brevi progetti di ricerca mirati per ogni Cliente grazie alla costruzione ad hoc di team specializzati per competenze, alla flessibilità delle nostre soluzioni e ad una perfetta padronanza dell’analisi organizzativa e metodologia di ricerca e selezione.

La passione per la sfida, la solida partnership che costruiamo con i nostri Clienti e l’attenzione che dedichiamo costantemente al candidato durante l’intero processo di selezione sono i valori che ci contraddistinguono e gli asset fondamentali della nostra competitività.

Grazie alla partnership con IMD International Search Group, Carter & Benson Executive Search è in grado di soddisfare le diverse esigenze di Clienti internazionali rispondendo con successo alle numerose richieste di ricerca di Top Manager tramite un immediato accesso worldwide ai migliori talenti Executive che operano nell’economia globale.

Sales & Marketing, Digital 34%
Staff (HR, Finance, Supply Chain, IT) 26%
General Management & Board 22%
Operation e R&D 18%

I nostri valori

L’operato di Carter & Benson Executive Search si basa costantemente sul rispetto di solidi principi quali riservatezza, confidenzialità, integrità, pari opportunità e trasparenza oltre che massima attenzione al Cliente, esclusività ed elevati standard di qualità.

Un contatto costante con il Cliente ed il candidato per regolari aggiornamenti sull’avanzamento della ricerca unitamente a rapidi tempi di intervento animano in modo vincente l’attività quotidiana dei nostri Partner e Consulenti.

Metodologia

La metodologia di intervento di Carter & Benson Executive Search si basa unicamente sulla ricerca diretta che necessita allo stesso tempo di una visione globale del mercato, di approfondite competenze nei singoli settori e di principi etici rigorosi.

In una prima fase di analisi, studio e comprensione della posizione ricercata, approfondiamo la conoscenza culturale ed organizzativa della società Cliente, del ruolo da ricoprire e delle qualifiche che dovrà possedere il potenziale manager da inserire. Proseguiamo con la stesura del profilo operando in stretta collaborazione con il Cliente attraverso regolari incontri finalizzati a raccogliere aggiornamenti ed eventuali modifiche in tempo reale sulla ricerca in corso.

In un secondo momento, il nostro Reparto Ricerche dedicato procede con la mappatura del mercato e lo screening delle aziende target operanti nel settore per identificare i professionisti di maggior rilevanza che abbiano skill in linea con quelle ricercate.

La terza fase prevede un approccio diretto con i potenziali manager tramite una serie di interviste mirate, approfondite e scrupolose che permettono di verificare le rispondenze professionali e personali.

Per ogni singolo manager presentato elaboriamo un Personal Report confidenziale comprendente una descrizione dettagliata delle esperienze lavorative e una valutazione dal punto di vista personale e professionale.  I candidati inseriti nella short list finale saranno successivamente soggetti ad un assessment approfondito da parte di professionisti interni certificati. Carter & Benson Executive Search si impegna infine a verificare, da fonti legalmente ottenute e riconosciute, le referenze professionali e personali dei manager presentati in fase finale.

Il processo si conclude con la presentazione della rosa finale dei manager al Cliente generalmente in un arco di tempo pari a 4 settimane lavorative.

Carter & Benson Executive Search supporta ed assiste i propri Clienti anche nella fase finale e di follow-up verificando il reale successo del progetto di inserimento della nuova figura in azienda, mantenendo vivo il dialogo e il confronto sia con il Cliente sia con il manager prescelto anche nel medio/lungo termine.

Practice

I consulenti di Carter & Benson Executive Search operano secondo una specializzazione settoriale nelle seguenti aree di attività: Consumer & Retail, Education, Government, Not-For-Profit, Financial Services, Industrial, Life Sciences, Technology.

Carter & Benson Executive Search può contare sulla massima expertise e professionalità dei 5 Partner e di un  team  di Consulenti  professionisti di alto livello per portare a termine con successo ricerche di figure Executive in tempi brevi.