C&B Middle Management 2017-09-12T15:38:12+00:00

Il vostro Partner nella ricerca e selezione di figure manageriali Middle

C&B Middle Management, nata nel 2007 da un’iniziativa di William Griffini per garantire una maggiore completezza dei nostri servizi, è  la divisione di Carter & Benson specializzata nella ricerca diretta e selezione di posizioni di Middle Management.

Frutto della vasta esperienza professionale del gruppo Carter & Benson, C&B Middle Management focalizza la sua attività sulla ricerca e selezione di figure manageriali quali massimi livelli impiegatizi, Quadri e Neo Dirigenti, già inserite nel mercato del lavoro ed in grado di portare valore aggiunto nella società Cliente.

Sales Marketing & Digital 40%
Operation 32%
Staff 28%

C&B Middle Management svolge attività di ricerca diretta avvalendosi di un pool di Consulenti dedicati che uniscono energia e passione ad expertise e che grazie ad una profonda padronanza dell’analisi organizzativa e della metodologia di ricerca e selezione individuano con successo professionisti capaci di integrarsi perfettamente nella società Cliente.

C&B Middle Management ricopre un ruolo di primo piano nel panorama italiano ed internazionale operando con la stessa dedizione, professionalità ed impegno che da sempre fanno di Carter & Benson un partner vincente a cui affidarsi nella ricerca di Executive e Top Manager.

L’appartenenza ad un network internazionale capillare e flessibile come quello di IMD International Search Group, permette di garantire ai nostri Clienti una gestione su misura dell’intero processo di ricerca anche a livello internazionale.

I nostri valori

L’operato di C&B Middle Management si basa costantemente sul rispetto di solidi principi quali riservatezza, confidenzialità, integrità, pari opportunità e trasparenza oltre che massima attenzione al Cliente, esclusività ed elevati standard di qualità.

Un contatto costante con il Cliente ed il candidato per regolari aggiornamenti sull’avanzamento della ricerca unitamente a rapidi tempi di intervento animano in modo vincente l’attività quotidiana dei consulenti di C&B Middle Management.

Metodologia

La metodologia di intervento di C&B Middle Management si basa unicamente sulla ricerca diretta.

Il processo di ricerca si svolge con l’identificazione mirata ed il contatto di figure già inserite nel mercato del lavoro in modo che possano sin da subito mettere a disposizione della società Cliente le competenze acquisite durante il proprio percorso professionale.

In una prima fase di analisi, studio e comprensione della posizione ricercata, approfondiamo la conoscenza culturale ed organizzativa della Società Cliente, del ruolo da ricoprire e delle qualifiche del potenziale candidato che devono essere attinenti a quanto specificatamente indicato dalla Società Cliente stessa.

In un secondo momento, procediamo con la mappatura del mercato e lo screening delle aziende target operanti nel settore per identificare i professionisti di maggior rilevanza che abbiano skill in linea con quelle ricercate.

Successivamente, un approccio diretto con i potenziali candidati tramite una serie di interviste mirate, approfondite e scrupolose permette di verificare le rispondenze professionali e personali.

Per ogni singolo candidato presentato prepariamo un Personal Report confidenziale che include una descrizione dettagliata delle esperienze lavorative e una valutazione dal punto di vista personale e professionale.

Durante tutte le fasi della ricerca, è nostro primario interesse mantenere e favorire continui contatti con la società Cliente, sia per aggiornamenti in tempo reale sulla ricerca in corso, sia per rilevare eventuali richieste o modifiche nelle qualifiche distintive del candidato.

Il processo si conclude con la presentazione della rosa finale dei candidati al Cliente generalmente in un arco di tempo di 4 settimane lavorative.

C&B Middle Management si impegna infine a fornire supporto ed assistenza alla Società Cliente nella fase finale e di follow-up verificando il reale successo del progetto di inserimento della nuova figura in azienda, mantenendo vivo il dialogo e il confronto anche nel medio/lungo termine.

Practice

I consulenti di C&B Middle Management operano secondo una specializzazione settoriale nelle seguenti aree di attività:  Consumer & Retail, Education, Government, Not-For-Profit, Financial Services, Industrial, Life Sciences, Technology.

C&B Middle Management può contare sulla massima expertise e professionalità dei 5 Partner di Carter & Benson Executive Search e di un team di consulenti professionisti di alto livello per portare a termine con successo ricerche di figure middle in tempi brevi.