Digital Transformation 2018-09-24T14:53:24+00:00

Digital Transformation

Cambia il tuo futuro oggi
Come semplificare, ridisegnare e migliorare i processi

Grazie ad un’approfondita conoscenza delle più attuali soluzioni tecnologiche, trend e innovazioni, il team di consulenti specializzati che operano nella nostra Divisione Digital può essere di supporto nel ridisegno e miglioramento dei processi di business, di on-boarding e di sviluppo, così come nell’efficientamento della gestione delle risorse umane.

I nuovi trend includono Digital Disruption, Lean Product Management, User Experience e Design Thinking, Data Analysis, Growth Hacking, Machine learning, Artificial Intelligence.

Parlando di Evoluzione Digitale, ossia gli ambiti tecnologici che abilitano la trasformazione digitale e la disruption in ambito aziendale, i sei pilastri sono:

La progressiva automazione del lavoro ha portato velocità, efficienza e riduzione degli errori.

L’evoluzione dell’hardware e del software hanno introdotto e potenziato una nuova intelligenza nel governo dei processi.

La dematerializzazione ha innescato il circolo virtuoso dell’informazione, inaugurando nuove logiche di integrazione e di condivisione tra i lavoratori.

Grazie a una programmazione software di nuova generazione, le risorse fisiche si trasformano in risorse logiche gestite da un unico cruscotto centralizzato.

Spostare la gestione dell’Hardware e del Software sulla Rete attraverso nuovi modelli di fruizione ed erogazione, ha inaugurato l’era dell’As a Service, del pay per use e dell’on-demand.

I dispositivi mobili potenziano la produttività individuale portando maggiore disponibilità e flessibilità nel mondo del lavoro.

Supportiamo le aziende nei processi di Digital Transformation, ed in particolare abbiamo collaborato con Start-up innovative portando avanti con successo vari progetti di Start-up Advisory.

Nel dettaglio il nostro supporto alle aziende include:

  • Comprensione del proprio posizionamento rispetto allo scenario attuale ed identificazione di eventuali gap rispetto ai propri competitor.
  • Disegno (o ridisegno) dei processi organizzativi, necessario al raggiungimento di un adeguato livello di competenza “digitale”.
  • Supporto nella selezione di professionisti con expertise e competenze ad  hoc.
  • Sviluppo e proposizione di soluzioni innovative, tailor-made, efficaci ed efficienti.

Grazie ad una formazione specifica e alle conoscenze acquisite con l’Executive MasterLab in Digital Innovation di H-Farm, Carter & Benson mette a disposizione un team di consulenti specializzati in ambito Digital pronto a supportarvi  nella ricerca e selezione di manager e professionisti in settori quali: architettura informativa, infrastrutture, elaborazione dati, progettazione, sviluppo, sistemi, consulenza, amministrazione e gestione in ambito tecnologico e digital.

In particolare, il  team  si focalizza sulla selezione dei seguenti profili: