International Network 2018-07-07T16:56:22+00:00

International Network

Global reach – Local knowledge – Industry expertise

Carter & Benson ha una forte presenza su scala internazionale grazie alla partnership con IMD International Search Group (www.imdsearch.com), un’organizzazione di ricerca internazionale tra le Top 20 con oltre 40 uffici e 150 consulenti nei principali mercati in America, Africa, Asia-Pacifico, Europa e Medio Oriente.  L’appartenenza ad un network capillare e flessibile come quello di IMD ci permette di rispondere con successo alle numerose richieste di ricerca di Top Manager da parte di società internazionali garantendo un accesso immediato worldwide ai migliori talenti che operano nell’economia globale.

In seguito ad un’indagine dettagliata condotta nel corso del secondo semestre del 2011 da IMD International Search Group sulle migliori società italiane di Executive Search, Carter & Benson è emersa come Top Brand in Italia per competenze professionali, affidabilità ed expertise dimostrate nella gestione dei processi di ricerca.

In qualità di Partner per l’Italia, Carter & Benson opera in conformità agli altissimi standard etici e qualitativi che caratterizzano il network: onestà ed integrità; professionalità e qualità; approccio imprenditoriale innovativo, veloce, flessibile; teamwork e condivisione delle conoscenze a livello globale.

I vantaggi per i nostri Clienti si traducono in:

·          Controllo Locale – Soluzioni Globali
·          Coinvolgimento diretto degli Esperti di ogni Country
·          Profonda expertise nella Ricerca Globale
·          Assenza di barriere linguistiche e culturali
·          Accesso reale a database globali

International Partnership

Ricerche domestiche 82%
Ricerche internazionali (executive) 18%

Fondata nel 1972, IMD International Search Group rappresenta la soluzione ideale per rispondere con successo alle numerose richieste di ricerca di Dirigenti ad alto potenziale da parte di organizzazioni internazionali.

I professionisti di IMD, che opera con una struttura a matrice organizzata per specializzazione geografica e di settore, conducono ogni anno più di 2,000 ricerche di posizioni senior per clienti ubicati in tutto il mondo.

Nell’attuale contesto economico in continua evoluzione, il reclutamento di nuovi leader è un incarico molto complesso e delicato, soprattutto se considerato in un’ottica del raggiungimento di successi a lungo termine. Ecco perché Carter & Benson ha costruito una solida partnership con un advisor esterno, affidabile e competente come il network internazionale IMD all’interno del quale tutti i Partner sono attivi a livello locale come entità corporate indipendenti, ma con una visione d’insieme globale.

International network Placeholder
International network