Head Hunting / Executive Search 2018-07-07T12:23:06+00:00

Head Hunting / Executive Search

Il metodo. L’attenzione al candidato. Il risultato.

La metodologia di intervento di Carter & Benson si basa unicamente sulla ricerca diretta.

Per delineare il profilo personale e professionale del potenziale candidato partiamo da uno studio approfondito del clima e delle esigenze della società Cliente e del mercato di riferimento e procediamo analizzando le aziende target in cui è possibile trovare le competenze strategiche richieste.

Durante tutto il progetto di ricerca, manteniamo un’interazione costante e trasparente con il Cliente.

L’Ufficio Ricerca di Carter & Benson si occupa della fase 1 del processo di selezione, ossia della raccolta del brief dal cliente, della definizione della target list di aziende sulla quale concentrare l’attività di analisi, del monitoraggio e mapping di mercato, nonché di tutta l’attività di ricerca diretta del candidato in linea con le aspettative del cliente.

Conduciamo il processo di intervista con i candidati in modo approfondito focalizzandoci sulla verifica del percorso professionale, l’analisi dei risultati raggiunti nelle principali fasi della carriera, la valutazione della coerenza con i valori aziendali, la motivazione, le attitudini e il potenziale.

Assistiamo i nostri Clienti nella definizione della proposta economica e contrattuale rapportandola al panorama generale e nell’inserimento del candidato prescelto monitorando la sua rispondenza sul campo. Ci occupiamo inoltre di raccogliere le referenze sul candidato scelto per verificare l’effettiva adeguatezza al ruolo che è chiamato a ricoprire in azienda.

Carter & Benson si impegna infine a seguire l’inserimento del candidato in azienda mantenendo un dialogo attivo con il Cliente ed il candidato stesso per garantire il positivo superamento delle fasi iniziali di adattamento.