Mapping e Analisi di Mercato – Business Intelligence 2018-07-07T10:05:52+00:00

Mapping e Analisi di Mercato – Business Intelligence

Analizziamo in modo strategico i vostri competitor

In un mercato in continua e rapida evoluzione, è sempre più necessario per le aziende avere  a disposizione strumenti di comparazione e di controllo che possano permettere di elaborare analisi approfondite e al contempo diminuire i margini di rischio. Le variabili che intervengono nel determinare assetti organizzativi, scelte strategiche di sviluppo del business e scelte dei collaboratori sono sempre più numerose e complesse.

In questo scenario, Carter & Benson può intervenire a supporto dei propri Clienti effettuando lavori di indagine e studio su mercati, settori, assetti e strutture aziendali, controllo dei track record di candidati coinvolti in processi di selezione.

Queste analisi approfondite sono di supporto al Management della società Cliente per orientare in modo preciso la scelta del potenziale candidato da inserire nella propria organizzazione e per delineare un quadro complessivo di riferimento sull’andamento e le tendenze del proprio settore operativo.

Carter & Benson supporta i propri Clienti offrendo una serie di servizi di mappatura che permettono di esplorare ed analizzare settori e/o sistemi organizzativi dei competitor in funzione agli interessi specifici:

Effettuiamo approfondite analisi rispetto a come siano progettate le strutture organizzative di aziende competitor o specifici dipartimenti/funzioni di interesse (come ad esempio Direzioni Commerciali, Uffici Acquisti, Strutture R&D, etc..). Possiamo inoltre approfondire l’analisi valutando le seniority, la retribuzione, le professionalità e le competenze poste a presidio delle singole posizioni per comprendere come siano organizzati i processi decisionali e quali impatti possano avere sui processi e i risultati dell’azienda stessa.

Siamo in grado di approfondire e comprendere i sistemi di Compensation & Rewarding di aziende del comparto di appartenenza o che si ritengono di riferimento per definire benchmark rispetto al vostro posizionamento sul mercato al fine di poter elaborare nuove strategie di sviluppo, retention, employer branding, ecc.

Organizziamo e garantiamo una pipeline costantemente alimentata e aggiornata di potenziali candidati con il supporto di report riguardo a qualsiasi specifica funzione aziendale (commerciale, tecnica, high potential).

Le attività sopra descritte si sviluppano ed articolano in un vero e proprio progetto di consulenza definito ad hoc con e per il Cliente. Di conseguenza, è richiesta un’attenta analisi preliminare delle necessità e dell’output atteso per calibrare in modo preciso e funzionale alle aspettative l’intervento in termini di metodologia, tempistiche e budget.