Reference check 2018-07-07T09:56:31+00:00

Reference check

L’importanza della verifica delle referenze professionali.

Al fine di garantire trasparenza e coerenza al processo di valutazione del Manager in fase di inserimento e sempre nel rispetto della correttezza deontologica, Carter & Benson mette a vostra disposizione la consolidata expertise settoriale dei membri del suo team per svolgere attività di intelligence sulla biografia professionale della risorsa da inserire.

Il processo di Reference Check, predeterminato in maniera mirata e strutturata con il Cliente, può coprire un ampio panel di informazioni: dati puntuali di natura retributiva ed amministrativa, veridicità di percorsi, date e scelte professionali riportate dal candidato, attendibilità di dichiarazioni relative a cambiamenti di azienda o di carriera.

Il nostro team di professionisti è in grado di supportarvi al meglio nel caso in cui decideste di verificare, da fonti legalmente ottenute e riconosciute, le referenze professionali e personali di una risorsa in via di assunzione e di produrvi un output assolutamente neutro in qualità di terza parte indipendente ed imparziale. Sulla base delle informazioni fornite dalla risorsa, Carter & Benson sarà in grado di certificare la reale rispondenza con il percorso professionale riportato e la conseguente compatibilità rispetto al ruolo ricercato.

La raccolta delle informazioni viene condotta in maniera riservata, strutturata ed oggettiva tramite strumenti e metodologie specifiche e si basa in primis sul percorso narrativo della risorsa e quindi su un processo, per definizione, soggettivo. Il nostro obiettivo è quello di rendere oggettiva questa soggettività, indagando sul track record, verificando le referenze per identificare la struttura della personalità, le capacità professionali e manageriali del candidato e la sua effettiva rispondenza al ruolo che è chiamato a ricoprire in azienda avvalendoci in primis della nostra approfondita conoscenza del mercato.