Si è appena concluso Linkontro, l’evento Nielsen a cui puntualmente Carter & Benson partecipa ogni anno e che vede riuniti i Capi d’Azienda e il Management Commerciale delle aziende leader nell’industria di marca, nella distribuzione moderna, nella comunicazione e nei servizi.
Per celebrare i suoi 30 anni, in questa edizione Linkontro ha voluto dare spazio a chi sta rappresentando al meglio una nuova cultura d’impresa, raccontando storie, progetti, idee di persone e aziende che guardano al futuro con ottimismo, senza paura di esplorare diversi percorsi di crescita.
Linkontro è per contenuti, continuità e qualità dei partecipanti, il più importante evento italiano per la business community legata al mondo dei consumi. Un appuntamento irrinunciabile per l’analisi degli scenari, per la valutazione delle tendenze dei mercati, per il confronto di idee e di esperienze dove si ricercano nuove strade per potenziare la collaborazione, si intercettano i segnali per delineare il futuro prossimo e si studiano le strategie per condurre le imprese al successo.
Ma soprattutto questo è un momento di incontro, di nuove conoscenze, di relazioni professionali di livello e prestigio.
Usciti dalla recessione e da una delle crisi economiche più pesanti dei tempi moderni, abbiamo imboccato la strada, tutta in salita, della ripresa.
Tra pochi e deboli segnali di crescita e molti ostacoli ancora da superare – dallo strutturale calo dei consumi alla fragilità del sistema bancario – le nostre imprese si trovano a competere in un contesto di mercato completamente diverso da quello cui erano abituate.
Per affrontare con slancio la sfida della ripresa devono adottare nuovi modelli di business, valorizzando i rapporti di filiera, ingaggiando un dialogo più diretto con il consumatore, creando valore aggiunto insieme ai loro partner commerciali.
Leadership, etica, flessibilità, collaborazione sono i fari che stanno orientando il delicato processo di cambiamento.
Il Forte Village di Santa Margherita di Pula (Cagliari), sede storica della manifestazione immerso in un’oasi di verde e dotato dei più moderni servizi, crea quell’atmosfera di informalità che da sempre contraddistingue Linkontro. Il luogo in cui si svolge, l’atmosfera che crea, l’alternanza di impegno e networking rappresentano gli elementi fondamentali di un habitat ideale per il fluire delle riflessioni più costruttive, quelle che fanno del futuro un concetto assolutamente presente.