AGENDA 2015 – SFIDE PRESENTI E FUTURE DELLA DIREZIONE DEL PERSONALE

 

Presentazione della survey a cura di ESTE e OD&M Consulting

ESTE, l’editore di riferimento in Italia per le tematiche di organizzazione e gestione delle risorse umane e OD&M Consulting – società di Gi Group leader nella realizzazione di indagini retributive e benchmark di metodologie e pratiche di gestione risorse umane, in particolare nell’ambito dei sistemi di incentivazione e delle politiche retributive, propongono per il secondo anno consecutivo la ricerca “L’Agenda della Direzione del personale”.

I risultati della ricerca saranno presentati in occasione di un evento che si terrà martedì 20 gennaio dalle 14.30 alle 18.30 presso l’Auditorium del Palazzo del Lavoro (Piazza IV Novembre, 5 – Milano).

La ricerca coinvolge Direttori e Responsabili del personale appartenenti ad aziende di diversi settori merceologici su tutto il territorio nazionale.

Quali sono le priorità per il direttore del personale? Quali le attività che ‘mette in agenda’? In uno scenario all’interno del quale tutto cambia, anche i Direttori del Personale sono chiamati a ripensare il loro ruolo. Un’indagine organizzata da Este in collaborazione con OD&M Consulting – già lanciata un anno fa nella sua prima edizione – si propone di indagare quali sono le sfide che i direttori del personale percepiscono come strategiche. Nel 2013 in cima alla lista vi erano l’efficientamento dei costi del personale, l’allineamento della strategia Hr con gli obiettivi aziendali, la gestione del cambiamento, la gestione della flessibilità, il rafforzamento della credibilità della funzione Hr e la motivazione delle persone. Cosa è cambiato a distanza di 12 mesi? La gestione di temi quali il work-life balance, la gestione delle diversità e lo sviluppo della responsabilità sociale d’impresa erano percepiti come meno importanti. Possiamo dire lo stesso un anno dopo? L’indagine ci fornirà una fotografia attuale di come sta evolvendo la funzione.

 

Questo elemento è stato inserito in News. Aggiungilo ai segnalibri.