Un ringraziamento speciale a tutti coloro che hanno scelto la solidarietà

Anche il 2014 si è concluso all’insegna della condivisione e della solidarietà per Carter & Benson: il nostro costante impegno a sostegno di preziose iniziative a scopo benefico si è tradotto anche questo Natale in un rinnovato e concreto contributo rivolto ai nostri giovani amici ospiti dell’Associazione Nazionale per la Tutela della Fanciullezza e dell’Adolescenza e del CAF– Onlus, Centro di Aiuto al Bambino Maltrattato e alla Famiglia in Crisi.

Grandi conseguenze per un piccolo gesto: preziosissima la partecipazione di tutti coloro che anche quest’anno hanno aderito con prontezza alla raccolta di svariati prodotti tra cui giochi e altro materiale ludico e scolastico contribuendo a donare un momento di gioia e serenità ai ragazzi meno fortunati accolti in questi centri.

Desideriamo pertanto ringraziare con grande stima e riconoscenza chi ha permesso di onorare questo regolare appuntamento natalizio con la solidarietà:Giochi Preziosi, Kellogg, La Feltrinelli e Mondadori che con un intervento discreto ma di indubbio valore hanno sostenuto l’iniziativa con la nostra stessa passione e convinzione rendendo così possibile la realizzazione di un progetto semplice, e allo stesso tempo “sentito”, per un Natale più solidale.

Come di consueto, il team di Carter & Benson si è messo a disposizione con grande entusiasmo per raccogliere, incartare e consegnare i regali direttamente ai ragazzi, animato dalla speranza che anche il prossimo Natale possa essere nuovamente arricchito da una preziosa e numerosa partecipazione da parte vostra per restituire un significato davvero “diverso” alla ricorrenza natalizia.

Un grazie speciale a tutti voi!

Per coloro che desiderassero saperne di più sull’’Associazione Nazionale per la Tutela della Fanciullezza e dell’Adolescenza e sul CAF – Onlus, Centro di Aiuto al Bambino Maltrattato e alla Famiglia in Crisi:

  • In oltre un secolo di attività, l’Associazione Nazionale per la Tutela della Fanciullezza e dell’Adolescenza ha acquisto una significativa competenza nella gestione dell’emarginazione e delle difficoltà relazionali in ambito minorile. Attiva dal 1898 per l’assistenza e la difesa giuridica dei minori in difficoltà, si è preposta sin dall’inizio di accogliere minori allontanati temporaneamente dalle proprie famiglie d’origine in seguito a provvedimenti del Tribunale per i Minorenni avvalendosi di un servizio educativo, nato nel 1979, che si propone di prevenire il disagio giovanile attraverso proposte di attività ricreative, socializzanti e formative. Per saperne di più visitate il sito www.fanciullezza.org.
  • Il CAF è un’Associazione Onlus, fondata da Ida Borletti nel 1979, come primo Centro in Italia dedicato all’accoglienza e alla cura di minori vittime di maltrattamento e abuso. In trent’anni di attività ha accolto e curato oltre 800 minori. È una casa temporanea per quei bambini che hanno subito esperienze talmente gravi e profonde da avere bisogno di trovare un ambiente competente e specializzato dove far decantare le esperienze traumatiche e ritrovare un equilibrio, prima di intraprendere l’ulteriore tappa del rientro in famiglia o dell’inserimento in una famiglia affidataria o adottiva. Per maggiori informazioni www.caf-onlus.org.

 

In allegato un’istantanea che ritrae parte del team di Carter & Benson che si accinge ad incartare i regali.