William Griffini, CEO di Carter & Benson ha accolto l’iniziativa fin dalla prima edizione. Otto i vincitori degli Executive Award 2023.
Un premio speciale va alla famiglia Damiani.
Insignire gli amministratori delegati e gli imprenditori italiani di un riconoscimento per il loro impegno sui temi ESG (environmental, social and governance), analizzando le fattive azioni che hanno generato un impatto positivo sul pianeta, è questa la finalità dell’organizzazione internazionale The Executive Award. Fondata in Svizzera nel 2018 da Rossella Gargano, The Executive Award, è stata portata in Italia lo scorso anno e sta conquistando diverse nazioni, come Stati Uniti, Emirati e Singapore.
In Italia è stato accolto sin dalla prima edizione da William Griffini, Presidente di giuria, con Carter & Benson come partner Nazionale.
In questa edizione, patrocinata dal Comune di Milano, che ha avuto luogo il 21 giugno nella splendida cornice del Palazzo Parigi, sono stati otto i vincitori, la famiglia Damiani, in particolare, ha ricevuto lo Special Executive Award.
La giuria di leader italiani che ha assegnato i premi era composta da: Donatella Sciuto, Rettrice del Politecnico di Milano, Paola Corna Pellegrini, exCEO di Allianz Partners e Presidente di AICEO, Marco Icardi, Vice Presidente Esecutivo di MetricStream, Maria Elena Cappello, membro di diversi CdA tra cui BPER Banca, ed è stata presieduta da William Griffini, CEO di Carter & Benson.
I VINCITORI TEA 2023:
- Giuseppina Di Foggia, CEO di Terna S.p.A.
- Melissa Peretti, Vice Presidente e Country Manager di Google Italia
- Francesco Durante, CEO di Sisal S.p.A.
- Mara Panajia, Presidente e AD di Henkel Italia
- Gianni Armani, CEO del Gruppo Iren
- Carlalberto Guglielminotti, CEO NHOA Group [premio talent]
- Rodolfo Bigolin, CEO Innovo Group S.p.A. [premio talent]
- Famiglia Damiani, Giorgio Damiani, Vice Presidente Damiani Group [premio speciale]