“Business wasn’t built in a day” – Intervista a Giorgio Tacchia, CEO di Chili

“In questo periodo in cui le notizie che si susseguono riguardano emergenza sanitaria e lockdown, è bello uscire dal coro e ricordare che in Italia esistono tante eccellenze imprenditoriali che ci permettono di guardare al futuro con più fiducia”.

Ma come si arriva a costruire un business di successo. Quali sono i tratti che definiscono l’imprenditorialità?  Come individuare opportunità e immaginare qualcosa che gli altri non vedono? Gli imprenditori sono dei visionari, hanno curiosità, idee, voglia di sperimentare e rischiare in prima persona. Riescono a comunicare la loro visione innovativa a investitori e stakeholder. La loro energia è contagiosa”.

E’ così che William Griffini, CEO di Carter & Benson, introduce la nuova web series “Business wasn’t built in a day”.

“Nulla nasce per caso, e in questa rubrica “Business wasn’t built in a day”, io e il mio team abbiamo deciso di raccontare le storie di tanti imprenditori che fanno grande l’Italia. Il nostro viaggio nelle eccellenze imprenditoriali italiane comincia con Giorgio Tacchia, CEO di Chili, marketplace dell’intrattenimento”.

Il primo di una lunga serie di appuntamenti. Per scoprire quali saranno gli altri protagonisti di questo viaggio, non vi resta altro da fare se non rimanere “sintonizzati” su di noi!

 

 

Potrebbe interessarti anche:

Milano è da salvaguardare come una specie protetta