Carter & Benson & HEY, uniti nella passione per la montagna

Alla ricerca di qualcosa che gli si “cucisse addosso”, William Griffini, CEO di Carter & Benson, ha trovato in HEY una divisa ‘tailor made’ di qualità e resistente ma anche di design ed elegante, qualcosa di unico insomma.

Con l’amore per la montagna scritto nel suo DNA e snowboardista convinto, William Griffini ha trovato ciò che cercava in Hey, il marchio di Nordovest, una s.r.l. nata su iniziativa di un gruppo di tecnici con lunga esperienza nella produzione di capi di abbigliamento di alta qualità, sia tecnico – sportivo che per il tempo libero, sulla quale ci ha anche investito, imprenditorialmente parlando.“Ero alla ricerca di una divisa da sci di altissima qualità- afferma Griffini -che mi permettesse da una parte di stare sulla neve tutto il giorno in estrema confortevolezza, ma che dall’altra fosse anche customizzabile: volevo, infatti, farne un regalo aziendale di Carter & Benson per alcuni manager clienti appassionati come me della montagna e della neve.

Mi sono dunque messo alla ricerca di un prodotto che si avvicinasse il più possibile a queste caratteristiche: l’ho scoperto in Hey, una piccola società in mano ad un imprenditore torinese, Alfredo Macciò, anch’egli da sempre appassionato della montagna e della vita all’aria aperta. Trascinato dall’entusiasmo per aver finalmente trovato un prodotto che corrispondeva alle mie aspettative di uomo sportivo, gli ho detto che volevo comprargli una quota della società. E la sua risposta è stata affermativa in quanto, probabilmente, aveva capito che a muovermi era più la passione per la montagna che l’opportunità di business. Morale: in pochi mesi grazie alle giacche da sci brandizzate Carter & Benson, il marchio Hey ha iniziato ad avere una riconoscibilità molto più alta ed oggi è diventato quasi un must .”

Spiegando la politica commerciale che persegue l’azienda, Griffini aggiunge:“Si è privilegiata la scelta di non andare nei negozi, ma di offrire esclusivamente i prodotti alle Scuole di sci, sci Club, operatori del settore, squadre agonistiche o associazioni, sia in Italia che all’estero. E Nordovest è a disposizione dei clienti per tutto l’anno, per qualsiasi necessità e non solo durante le campagne vendite. Quindi, la scelta è stata di offrire prima di tutto un servizio ed un’assistenza puntuale, che si traduce nell’offerta di proporre la personalizzazione più rispondente alle rispettive richieste, alla disponibilità a produrre divise anche su misura, al magazzino pronto, ad uno showroom a disposizione per tutte le verifiche e prove prodotti. Servizio, questo, che si può garantire esclusivamente se si rimane focalizzati e dedicati e non si disperdono energie nella vendita al dettaglio, che è tutto un altro settore”.

 

Questo elemento è stato inserito in News. Aggiungilo ai segnalibri.