Lunedì 19 Settembre 2016, presso il Palazzo delle Stelline in Corso Magenta, 61 a Milano, si è tenuto l’evento “UN GRANDE SI’ ALLO SVILUPPO DEL PAESE” organizzato dal Centro Studi Grande Milano.
Durante l’incontro, qualificati relatori si sono confrontati su un tema di grande attualità come il Referendum Costituzionale 2016. Di seguito alcuni spunti del Centro Studi a favore del SI:
- Perché non ci si può chiamare autenticamente riformisti se non si affronta una riforma Costituzionale finalizzata a rendere più efficaci ed efficienti le nostre Istituzioni democratiche.
- Per superare finalmente un bicameralismo ripetitivo che allunga irragionevolmente il processo di formazione delle leggi.
- Perché rafforzare il Parlamento, luogo di elezione della sovranità popolare, significa possedere un’Istituzione in grado di far approvare in termini coerenti le riforme indispensabili allo sviluppo sociale ed economico del Paese.
- Perché significa finalmente eliminare le Province e ridefinire il ruolo delle Regioni, queste ultime rappresentate nel Senato, composto al massimo da cento membri.
- Perché il grande SI del Centro Studi Grande Milano nasce da un approfondimento nel merito della Riforma Costituzionale che è già avanzato e che continuerà sino ad ottobre ed oltre.
- Perché votando SI sarai protagonista del futuro del nostro Paese.
In allegato il programma dell’incontro.