Centro Studi Grande Milano: assegnazione riconoscimento premio “Le Grandi Guglie” 2013

Lunedì 18 Novembre 2013 alle ore 18.00 presso la Camera di Commercio di Milano – Palazzo Turati si è svolta la cerimonia di consegna del Premio Le “Grandi Guglie”, conferito dal Centro Studi Grande Milano alle personalità che si sono distinte nei diversi settori di competenza per aver contribuito a rendere la “Grande Milano” riconoscibile nel mondo.

Tra gli altri ha partecipato William Griffini, Partner e CEO di Carter & Benson.

“… Un mondo meritocratico sostituisce l’aristocrazia della nascita con l’aristocrazia dell’impegno e dell’ingegno. Una società civile meritocratica promuove quindi il diritto alla stima, alla riconoscenza e alla ricompensa delle persone che sanno, con le loro virtù e le loro capacità generare valore per sé e soprattutto per la loro collettività.”

Per queste ragioni, tratte dalla Carta dei Valori del Centro Studi Grande Milano, è stata assegnata l’edizione 2013 del Premio Le Grandi Guglie a Ferruccio de Bortoli, Direttore del Corriere della Sera, e a Luigi Corbani, Direttore Generale dell’Orchestra Sinfonica Giuseppe Verdi. Tra le diverse personalità premiate nelle edizioni precedenti: Carlo Tognoli, Ornella Vanoni, Letizia Moratti, Riccardo Catella, Ugo Finetti, Dino Meneghin, Dominique Corti.

Il Centro Studi Grande Milano è un’associazione nata nel 1998 dalla volontà di illustri personalità del mondo della cultura, della scienza, dell’economia e della solidarietà e si propone lo scopo di divulgare e diffondere l’idea e i valori culturali economici e sociali di una “Milano più grande”, una città che diventi sempre di più una metropoli moderna confrontabile con le diverse realtà metropolitane europee e internazionali.

 

Questo elemento è stato inserito in News. Aggiungilo ai segnalibri.