Gara di sci e snowboard per aiutare chi aiuta i bambini
Il 7 aprile a La Thuile è ripartita la gara di sci e snowboard “Diamo una manche a Telefono Azzurro”, che quest’anno è giunta alla sua 23a edizione. Sport e solidarietà si incontrano sulle nevi del comprensorio internazionale Espace San Bernardo per promuovere il rispetto dei diritti dei bambini e degli adolescenti attraverso il sostegno alle attività di Telefono Azzurro, l’associazione che da oltre 30 anni lavora per informare e sensibilizzare l’opinione pubblica sul grave problema dei maltrattamenti ai minori, fornisce aiuto e supporto a bambini e adolescenti in difficoltà e si batte perché la società rispetti i diritti dell’infanzia.
A fianco di altre società, dal 2011 Carter & Benson è partner di questa iniziativa: un appuntamento fisso, ogni anno con lo “sci solidale” finalizzato a raccogliere fondi per aiutare chi aiuta i bambini.
Il programma della giornata ha previsto due gare, una di sci alpino specialità Slalom Gigante e l’altra di snowboard specialità Slalom Gigante, alle quali hanno partecipato grandi e piccini. Al termine della competizione solidale sono stati premiati i primi classificati di ogni categoria ed è stato consegnato un piccolo dono a tutti i bambini partecipanti alla gara.
“Desideriamo ringraziare Carter & Benson per il buon esito della manifestazione “DIAMO UNA MANCHE A TELEFONO AZZURRO” giunta ormai alla sua 23a edizione, manifestazione che si realizza in un contesto meraviglioso come La Thuile: è stato ancora una volta, un importante momento per tutti noi e per tutti i volontari di Telefono Azzurro. I bambini al centro di una manifestazione così autentica che fonda il suo valore nello sport è quanto di più bello si possa organizzare per promuovere le attività di Telefono Azzurro che, anche nei momenti di gioia e divertimento, deve sempre coniugare con molta sensibilità l’allegria di tanti bambini e ragazzi alla fragilità sociale di tanti altri ai quali, grazie alla nostra missione, giorno dopo giorno tentiamo di ridare fiducia e coraggio nel futuro. E voi ci siete accanto e ci sorreggete, aiutandoci a dare il meglio per combattere abusi e violenze: avete condiviso con noi valori e mission, senza farci mai mancare il vostro sostegno. Grazie di cuore”. Con queste parole, Lucy Tattoli, Marketing & Communications Strategist di SOS Il Telefono Azzurro Onlus, ha voluto ringraziarci per il sostegno ricevuto.
Per maggiori informazioni: http://www.lathuile.it/datapage.asp?id=95&l=1&s=I