HRC: lunedì 20 febbraio a Bologna “Il Futuro del Lavoro in Italia e in Europa”

Lunedì 20 febbraio si terrà l’evento: “Il futuro del lavoro in Italia e in Europa. Le prospettive tra rigore, equità e crescita”organizzato da HRC presso l’Auditorium Ducati DUCATI MOTOR HOLDING in via Cavalieri Ducati 3 a Bologna.

All’evento parteciperà Patrizia Fontana, partner di Carter & Benson, in qualità di relatrice nell’ambito dell’Osservatorio HR Il ruolo dell’HR Director in un Welfare in forte evoluzione.

Di fronte ad uno scenario come quello che sta animando il nostro presente ed animerà il nostro immediato futuro diventa imperativo concentrarsi sui tanti percorsi che l’universo lavoro sta intraprendendo.
Uno su tutti: l’Italia stenta ad affermare un equilibrio pragmatico e sistematico tra gli intenti di riforma e i contesti pratici di applicazione.

Questa asincronia influisce sulle aspettative per un crescita occupazionale e per lo sviluppo del Sistema-Paese.

Si tratta allora di impegnarsi per il rilancio delle Risorse Umane e delle Imprese e di definire il futuro della contrattazione nazionale e integrativa, esplorando le opportunità della flexicurity. Il tutto in un’ottica di semplificazione e rilancio dei processi.

 

Questo elemento è stato inserito in News. Aggiungilo ai segnalibri.