SAVE THE DATE – 17 novembre: Convegno “Stampa 3D: una rivoluzione che cambierà il mondo?”

Carter & Benson ha il piacere di segnalare l’interessante Convegno “Stampa 3D: una rivoluzione che cambierà il mondo? – Sviluppi tecnici, scenari economici e riflessioni giuridiche di una tecnologia dirompente” organizzato da Filodiritto, Centro Studi Grande Milano e Centro Studi Anticontraffazione.

 

L’incontro, che si terrà lunedì 17 novembre 2014 alle ore 14,30 presso Palazzo Affari ai Giureconsulti sala Esposizioni – Piazza Mercanti, 2, sarà presieduto da Daniela Mainini, Presidente Centro Studi Grande Milano e Presidente Centro Studi Anticontraffazione.

Due Tavole Rotonde previste per la giornata permetteranno di approfondire ed analizzare gli scenari industriali, economici e giuridici di una tecnologia dirompente quale quella delle stampanti 3D.

 

Nel corso del convegno sarà presentato inoltre il volume“Stampa 3D. Una rivoluzione che cambierà il mondo?”, pubblicato da Filodiritto Editore, a cura di Cesare Galli e Antonio Zama, una vera e propria guida (la prima in Italia) sugli attuali scenari relativi all’attualissimo tema della stampa 3D. Il volume analizza l’affascinante argomento della stampa tridimensionale suddividendo il testo in tre parti: Temi, che inquadra l’argomento sul piano economico, finanziario, giuridico ed informatico; Scenari, che espone i risvolti dell’applicazione della tecnologia in settori chiave; Esperienze,diretta a far parlare imprenditori e artigiani che utilizzano la tecnologia della stampa 3D.

 

Augurandoci che l’invito possa essere di vostro interesse e auspicando la vostra partecipazione, segnaliamo che per motivi organizzativi è prevista l’iscrizione obbligatoria sul sito www.filodirittoeventi.com sino ad  esaurimento dei posti. La partecipazione all’evento è gratuita.

 

In allegato il programma dell’evento con il dettaglio dei vari interventi.

 

Questo elemento è stato inserito in News. Aggiungilo ai segnalibri.