Il 65% dei progetti portati a termine nel 2019 da Carter & Benson nel settore Financial Institutions & Services ha riguardato figure di Executive Management. Nel periodo in esame, i tre comparti che hanno registrato una maggiore richiesta di figure di Executive e Middle Management sono stati i seguenti: Equity/Fondi/Advisor (21%), Payments & Financial Services con una quota simile (19%) e Retail Banking (13%).
Servizi finanziari e nuovi scenari competitivi
Banche, compagnie assicurative e tutti gli attori del settore Financial Services, si trovano oggi a confrontarsi con un nuovo scenario competitivo rivoluzionato dall’innovazione tecnologica, artefice di una trasformazione Digitale. Le realtà del settore si trovano costrette ad abbandonare vecchi paradigmi per abbracciare nuove opportunità. È quindi necessario che adattino il proprio posizionamento e il proprio modello organizzativo, allargando le competenze in una visione più agile e dinamica con l’obiettivo di aumentare l’offerta dei servizi e conseguentemente il business, e migliorare la customer experience.
Carter & Benson, che ha assistito e assiste ancora, tanto in maniera indiretta che diretta, a questi cambiamenti, si pone come un Partner preparato e competente, forte di conoscenze di settore ormai consolidate. Attraverso la propria offerta consulenziale, Carter & Benson è pronta a sostenere le aziende in questa trasformazione rispondendo a tutte le necessità di risk management, di compliance e di gestione del capitale umano.
Potrebbe interessarti anche:
Financial Insititutions & Services: un’opportunità
Settore farmaceutico/medicale, il 51,45% dei progetti 2019 ha riguardato figure Executive
Progetti executive 2019, il 23% ripartito tra General Management e Board
Crescita nuovi progetti: 2019 vs 2018