AIESEC Italy ha di recente ufficializzato la collaborazione con Lilo, il motore di ricerca che finanzia progetti sociali e ambientali.

AIESEC Italy ha di recente ufficializzato la collaborazione con Lilo, il motore di ricerca che finanzia progetti sociali e ambientali.

In breve:

  • 6 progetti finanziati, tra cui Educhange di AIESEC Italia
  • Oltre 80.000 ricerche mensili
  • Possibilità di rivoluzionare una semplice azione quotidiana, come le ricerche sul web, per contribuire a progetti sociali e ambientali

Sensibile ed attenta alle tematiche riguardanti il futuro educativo e professionale dei giovani, da anni Carter & Benson sostiene attivamente e senza scopo di lucro, alcune iniziative dedicate ai giovani studenti universitari e ai neolaureati ed alcuni importanti progetti promossi da AIESEC Italia.

 

(segue comunicato ufficiale di Aiesec Italia)

 

Milano, 15.12.2017

 

Se un uomo sogna da solo, è solo un sogno. Se molti sognano insieme, è l’inizio di una nuova realtà”. Questo è il motto del motore di ricerca Lilo, nuovo partner di AIESEC Italia, che con le sue attività testimonia come guardando nella stessa direzione, si possa fare la differenza.

Il motore di ricerca è molto semplice da utilizzare e prevede una diretta estensione di Google Chrome. Per ogni ricerca effettuata su Lilo, è possibile accumulare delle “gocce” che possono essere donate ai progetti sociali e ambientali sostenuti da Lilo.

Uno dei progetti che Lilo ha deciso di finanziare è proprio il progetto Educhange di AIESEC Italia, che mira a garantire un’istruzione inclusiva per tutti e promuove opportunità di apprendimento permanente eque e di qualità.

Attraverso EduCHANGE, le scuole primarie e secondarie di I e II grado hanno la possibilità di accogliere per sei settimane volontari internazionali, che partecipano attivamente alla didattica attraverso training e workshop in lingua straniera mirati a sensibilizzare gli studenti riguardo gli Obiettivi di Sviluppo Sostenibile e le tematiche ad essi correlate.

Il progetto, inoltre, è ormai da 5 anni sostenuto dal Ministero dell’Istruzione e nel 2016 ha ospitato in Italia oltre 400 ragazzi provenienti da 126 paesi del Mondo.

Con Lilo, una semplice azione quotidiana come le ricerche sul web, può portarci ad agire concretamente ed efficacemente sostenendo i progetti sociali che più ci stanno a cuore.

Per scoprire come sostenere Lilo e il progetto Educhange di AIESEC Italia, scopri di più qui.