AIESEC UBS Award: una vittoria condivisa

[fusion_builder_container hundred_percent=”no” equal_height_columns=”no” menu_anchor=”” hide_on_mobile=”small-visibility,medium-visibility,large-visibility” class=”” id=”” background_color=”” background_image=”” background_position=”center center” background_repeat=”no-repeat” fade=”no” background_parallax=”none” enable_mobile=”no” parallax_speed=”0.3″ video_mp4=”” video_webm=”” video_ogv=”” video_url=”” video_aspect_ratio=”16:9″ video_loop=”yes” video_mute=”yes” overlay_color=”” overlay_opacity=”0.5″ video_preview_image=”” border_size=”” border_color=”” border_style=”solid” margin_top=”” margin_bottom=”” padding_top=”20px” padding_right=”” padding_bottom=”20px” padding_left=””][fusion_builder_row][fusion_builder_column type=”1_1″ layout=”1_1″ spacing=”” center_content=”no” hover_type=”none” link=”” min_height=”” hide_on_mobile=”small-visibility,medium-visibility,large-visibility” class=”” id=”” background_color=”” background_image=”” background_position=”left top” background_repeat=”no-repeat” border_size=”0″ border_color=”” border_style=”solid” border_position=”all” padding=”” dimension_margin=”” animation_type=”” animation_direction=”left” animation_speed=”0.3″ animation_offset=”” last=”no”][fusion_text]

La sera del 25 Agosto, durante la cerimonia di chiusura del 64’ Congresso Internazionale di Mosca, AIESEC Italia ha vinto l’UBS Regional Excellence Award 2012, il premio annuale per le 6 entità che hanno conseguito la maggiore crescita nel corso dell’anno, raggiungendo risultati eccellenti e diventando un esempio per l’intera organizzazione.

Nel corso della stessa serata AIESEC Etiopia è stata premiata come la migliore sede in apertura nel mondo. Un doppio traguardo raggiunto con determinazione e con il fondamentale supporto di aziende quali Carter & Benson che hanno fornito preziosi consigli ad AIESEC durante tutto l’arco dell’anno prendendo parte al Comitato Direttivo dell’associazione.

Grazie ad AIESEC Italia, nei 12 mesi appena trascorsi, circa 500 giovani studenti italiani hanno avuto l’opportunità di vivere un’esperienza formativa all’estero, rappresentando il proprio Paese e scoprendo nuove culture. Altrettanti 500 sono stati i giovani internazionali che nel corso dell’anno hanno preso parte a progetti sociali portati avanti da AIESEC in tutta Italia. E’ per questo che AIESEC Italia è stata riconosciuta come migliore entità AIESEC nella regione del “West Europe and North America”.

Una vittoria dedicata a tutti quei giovani che ogni giorno contribuiscono a rendere il nostro paese un posto migliore, in Italia e all’estero: “Questo premio rappresenta molto più della crescita dell’organizzazione, questo premio rappresenta i bisogni di una generazione di giovani che vogliono mostrare alla propria società che tutto è possibile, anche in Italia. Una generazione stanca degli stereotipi. Una generazione che vuole mostrare al mondo che gli italiani non sono solo pizza, spaghetti e mafia. Una generazione di giovani che vogliono essere orgogliosi di essere italiani.” – queste le prime parole di Alessio Pieroni, presidente di AIESEC Italia, sul palco degli UBS Award dopo aver ritirato il premio.

Doppio orgoglio per l’Italia nella notte degli Awards: durante la cerimonia è stata premiata anche AIESEC Etiopia che ha ritirato l’UBS Global Entrepreneurship excellence Award, il premio dedicato alle sedi AIESEC di nuova apertura. Un percorso iniziato insieme nel 2007 quando AIESEC Italia, convinta ad abbattere vecchi pregiudizi e rimarginare vecchie ferite, decide di aprire AIESEC Etiopia dando il massimo sostegno per garantire agli studenti etiopi nuove opportunità di crescita. Oggi AIESEC Etiopia diventa ente indipendente e in continua crescita.

Il premio ricevuto, che prende in considerazione il periodo di tempo tra il 1 Luglio 2011 al 30 Giugno 2012, non è di certo un traguardo per i giovani leader dell’organizzazione, bensì una spinta a fare sempre di meglio. Dal primo Luglio 2012 ad oggi infatti sono ben 280 le esperienze di stage, in Italia e all’estero, vissute da giovani studenti universitari grazie ad AIESEC Italia e le prospettive di crescita sembrano già destinate a superare gli obiettivi prefissati.

[/fusion_text][/fusion_builder_column][/fusion_builder_row][/fusion_builder_container]
Questo elemento è stato inserito in News. Aggiungilo ai segnalibri.