L’atmosfera è di festa e rispecchia lo stato d’animo che si percepisce in Carter & Benson quest’anno. Aria frizzante, cielo stellato e atmosfera natalizia all’esterno, una sensazione di gradevole buon umore, entusiasmo ed energia positiva all’interno, quel mix garbato e ben dosato di professionalità e leggerezza che solo grazie ad occasioni come questa sa fondersi senza perdere di stile.
L’ambientazione è la Posteria, costruzione in stile Liberty, dell’inizio del secolo scorso: una nota retrò egregiamente inserita nella modernità cittadina con la tipica schiva riservatezza meneghina. E mai diresti dall’esterno che tanta discreta eleganza possa celare quello splendore intriso di algida raffinatezza che ti accoglie una volta entrati. Al primo impatto la sensazione di essere calati in un’altra epoca quasi ti lascia immaginare abiti di pizzo e marsine, guanti bianchi e preziosi orecchini pendenti. Dentro, per contro, il calore frizzante e conviviale di William Griffini e del suo Team ti avvolgono e coinvolgono sin da subito e con la familiare cordialità di sempre.
E’ qui che Mercoledì 12 Dicembre abbiamo deciso di festeggiare il Natale con i nostri amici, solidi e di lunga data così come i nuovi e curiosi di scoprire noi e il nostro stile – al di là dei formalismi imposti da ruoli e circostanze – almeno quanto noi di farci scoprire.
E abbiamo scelto un giorno come tanti per i nostri auguri di Natale. Un giorno di quelli che procedono portando con se la consueta quotidianità, a volte pesante, altre più leggera, fatta di alti e bassi, di conquiste e sconfitte. Un comune quotidiano che in Carter & Benson viene condiviso con forte spirito di squadra, confronto e verifica costanti, voglia di imparare e mettersi in gioco e un gran desiderio di rendere raggiungibile il nuovo. E’ una squadra nella quale si gioca volentieri quella di C&B, dove trovi ispirazione e carica e dove non manca mai spazio per nuove proposte e solide tradizioni. Una di quelle famiglie dove si rimane sempre, anche quando si va avanti.
Il nostro segreto? Lo sveliamo costantemente con la semplicità, l’informalismo e l’onestà con cui facciamo il nostro lavoro e manteniamo le nostre relazioni. Il nostro augurio? Semplice, diretto e genuino: non fermarsi, né davanti alle demotivanti sconfitte che non mancano mai né tanto meno davanti all’apparente facilità delle “cose che funzionano”, che possono sempre essere migliorate, arricchite, ridisegnate. Pensando ad un domani che permetta di andare oltre, sentire, emozionare. E soprattutto credere.
Poche righe quest’anno per condividere come siamo, cosa sentiamo, dove siamo diretti. Lettura facile per chi conosce William Griffini e la sua squadra, interessante per chi a Carter & Benson non è ancora approdato.
Grazie a tutti per aver condiviso con Carter & Benson non solo la gioia della festività ma anche l’impegno sociale in cui crediamo fortemente, supportando con la Vostra presenza anche morale, l’Associazione La Fanciullezza Abbandonata.
Buon Natale di vero cuore!