Natale 2015: Carter & Benson rinnova l’appuntamento con la solidarietà

Come ogni anno, Carter & Benson rinnova l’appuntamento con la solidarietà: nell’ambito di un disegno più ampio comprendente diverse iniziative che porta avanti con ferma convinzione da anni, anche quest’anno, Carter & Benson ha organizzato una raccolta fondi – in occasione della festa di Natale – destinata ad aiutare in modo concreto l’Associazione Nazionale per la Tutela della Fanciullezza e dell’Adolescenza*.

Anche questo Natale trascorre nuovamente all’insegna della condivisione: un impegno che Carter & Benson onora da tempo a sostegno di numerose iniziative a carattere sociale, solidale e benefico e che si è tradotto anche per il 2015 in un rinnovato e tangibile contributo dedicato ai nostri giovani amici, ospiti dell’Associazione, un modo per coniugare le feste con l’esercizio attivo della solidarietà a supporto di realtà sociali ed umane che versano in condizioni di particolare disagio.

Pertanto, è nostro desiderio ringraziare di cuore tutti coloro che anche quest’anno hanno aderito con entusiasmo e prontezza al nostro progetto per un Natale solidale: una partecipazione preziosissima, tradotta in numerose donazioni il cui ricavato ha permesso di contribuire all’acquisto di capi di abbigliamento su misura per ognuno dei 25 bambini ed adolescenti ospiti dell’istituto.

Anche l’Associazione rivolge con grande riconoscenza e gratitudine un sentito ringraziamento a chi sceglie quotidianamente un percorso di solidarietà e condivisione: “Il cammino della Fanciullezza non è certo agevole e privo di ostacoli. Sono tante le sfide, di tutti i tipi, da affrontare quotidianamente che richiedono risorse ed energie. Per fortuna non siamo soli. Insieme a noi ci sono amici che ci accompagnano e supportano le nostre iniziative ed i nostri progetti, tra cui Carter & Benson ed i suoi sostenitori, che hanno scelto di darci una grossa mano, insieme anche ad altre realtà, e che per questo vogliamo ringraziare. A nome di tutti gli ospiti, i volontari e i collaboratori della Fanciullezza”.

E’ grazie ad una scelta consapevole compiuta all’insegna dei valori più profondi che ispirano la ricorrenza natalizia che si può fare la differenza e trovare un modo per concretizzare un cambiamento nel concepire il nostro ruolo nel sociale, contribuendo a costruire ogni giorno una serenità possibile per tutti i bambini e ragazzi meno fortunati ospiti di questa struttura.

Rinnoviamo i nostri ringraziamenti a tutti voi, animati dalla speranza che anche il prossimo Natale possa essere arricchito da una preziosa e numerosa partecipazione da parte vostra, con la convinzione che un semplice gesto di generosità come questo possa rappresentare un esempio concreto di condivisione in grado di restituire un valore più autentico al Natale.

Tanti auguri di un Sereno Natale a tutti voi!

*In oltre un secolo di attività, l’Associazione Nazionale per la Tutela della Fanciullezza e dell’Adolescenza ha acquisto una significativa competenza nella gestione dell’emarginazione e delle difficoltà relazionali in ambito minorile. Attiva dal 1898 per l’assistenza e la difesa giuridica dei minori in difficoltà, si è preposta sin dall’inizio di accogliere minori allontanati temporaneamente dalle proprie famiglie d’origine in seguito a provvedimenti del Tribunale per i Minorenni avvalendosi di un servizio educativo, nato nel 1979, che si propone di prevenire il disagio giovanile attraverso proposte di attività ricreative, socializzanti e formative. Per coloro che desiderassero saperne di più www.fanciullezza.org[