Carter & Benson ha accettato la sfida, ora tocca a voi: corsa, camminata, yoga, zumba, calcio balilla umano, per un pomeriggio di sport e solidarietà!

In arrivo per la prima volta in Italia, da 10 anni è già un grande successo in Francia. Si tratta di Challenge contro la Fame, un’iniziativa internazionale di sport e solidarietà firmata Azione contro la Fame che giunge finalmente alla sua prima edizione anche in Italia: una sfida tra imprese, che coinvolgono i propri dipendenti in un pomeriggio di sport per raccogliere fondi a favore dei programmi contro la malnutrizione infantile di Azione contro la Fame.

La I Edizione italiana di questo evento di team building sportivo e solidale unico si terrà a Milano presso il Parco di CityLife il 15 Giugno 2018 dalle ore 15.00 alle ore 18.00 con il patrocinio del Comune di Milano e del CONI ed Eventi motivazionali come partner tecnico.

Guarda qui il video dell’ultima edizione che si è svolta a Parigi per capire meglio di cosa si tratta:

https://www.youtube.com/watch?time_continue=8&v=hwqFEaUJsk8

Azione contro la Fame è l’organizzazione umanitaria internazionale leader da 40 anni nella lotta contro le cause e le conseguenze della fame: un network internazionale con sedi in Francia, Spagna, US, Canada, UK, e dal 2014 anche Germania e Italia, attivo in 50 paesi del mondo (www.azionecontrolafame.it).

In breve:

4 discipline sportive: corsa, camminata, yoga e zumba e 1 divertente torneo di calcio balilla umano. Si può scegliere quale attività fare e per quanto tempo. Per ogni kilometro/6 minuti di attività realizzati da ognuno dei dipendenti partecipanti, l’azienda corrisponderà 15 € ad Azione contro la Fame, oltre a 10 € come fee di iscrizione per ognuno.

1 importante sfida: contribuire insieme ad Azione contro la Fame al 2° dei SDGs delle Nazioni Unite – ZERO HUNGER. Bastano 28 euro per un trattamento completo contro la malnutrizione infantile. L’85% dei fondi del network di Azione contro la Fame è destinato ai programmi sul campo.

Tutti possono partecipare ed unirsi al team Carter & Benson. Che aspetti? Tante le aziende che hanno già aderito: Clarkson Hyde, Google, Groupon, KPMG, Sea (sponsor) e Pandora, Centro Medico Sant’Agostino, Danone, Publicis, Paypal (aziende partecipanti con mini team).

E’ possibile iscriversi entro il 10 Giugno 2018 ma se lo fai subito aiuti l’organizzazione!