Vi ricordiamo l’appuntamento con l’evento-lancio della piattaforma de La Fonderia dei Talenti che si terrà lunedì 25 novembre presso la Sala Falck, Assolombarda, Via Chiaravalle 8 a Milano dalle 9.30 alle 12.30.
La Fonderia dei Talenti è un’iniziativa no-profit che Patrizia Fontana, Partner di Carter & Benson Membro del Consiglio di Amministrazione dell’Associazione, sta portando avanti con passione e determinazione, e che prende spunto dalla legge italiana c.d. “Controesodo” (legge 238/2010), la quale prevede sostanziose agevolazioni fiscali a laureati con meno di 44 anni rientrati a lavorare in Italia (un reddito da lavoro sarebbe tax-free fino all’80%!). L’Italia purtroppo vede circa 400mila laureati espatriati. Questo progetto pioneristico valorizzerà e connetterà queste risorse mettendole al servizio del sistema-Paese alfine di accelerarne la crescita e la competitività, in modo da creare un circolo “virtuoso anziché vizioso” di come vivere le importanti esperienze professionali fatte all’estero.
La Fonderia dei Talenti consiste in un portale interamente gratuito che agirà da supporto a una rete di professionisti italiani o italianofili interessati a rendersi visibili sia ad aziende italiane alla ricerca di profili internazionali, sia a loro peers per creare occasioni di networking. Un target chiaramente molto più ristretto rispetto ad altri siti, come ad esempio Linkedin®.