Carter & Benson ottiene la certificazione della Parità di Genere di Winning Women Institute

“Bollino rosa” per Carter & Benson, la prima società di Headhunting e Consulenza Aziendale che si certifica in Italia per la parità di genere.

Associazioni come Winning Women Institute, impegnate sul tema della Gender Equality all’interno del mondo del lavoro, sono certamente di grande supporto per diffondere la cultura delle pari opportunità nei differenti contesti aziendali, sensibilizzando le organizzazioni e l’opinione pubblica.

Il rispetto dell’equità remunerativa, un’equilibrata percentuale di donne dirigenti in azienda, pratiche aziendali per la gestione della diversità di genere e per la tutela della maternità sono i principi che hanno fatto ottenere a Carter & Benson la Certificazione della Parità di Genere di Winning Women Institute.

“Il processo di assessment e di audit per la certificazione è stato condotto in modo molto trasparente da Ria Grant Thornton – afferma William Griffini, CEO di Carter & Benson – L’analisi ha sottolineato come in Carter & Benso le pari opportunità siano condizioni presenti sia in termini di ruolo che di riconoscimenti economici e come la nostra azienda gestisca con sensibilità e attenzione le tematiche di genere, confermando anche i valori nei quali crediamo fermamente. Nello stesso tempo ci ha fornito spunti di riflessione evidenziando quali possano essere le aree di miglioramento. Questa valutazione è stata per noi un momento di crescita importante.”

LEGGI IL COMUNICATO STAMPA UFFICIALE

 

Potrebbe interessarti anche:

Certificazione Winning Women Institute

Con Winning Women Institute nasce la prima Certificazione italiana della parità di genere nelle imprese

Riflessioni su diversità e inclusione a Milano dove c’è tutto e il contrario di tutto

Milano è da salvaguardare come una specie protetta

Paola Corna a capo del Comitato Scientifico di Winning Women Institute