Paola Corna Pellegrini a capo del Comitato Scientifico di Winning Women Institute. L’Associazione Winning Women Institute va avanti, senza sosta. La formazione del Comitato Scientifico della prima Certificazione italiana della Parità di Genere, è l’ultimo impegno affrontato. La nuova Presidente è Paola Corna Pellegrini, CEO di Allianz Worldwide Partners.
“Sono onorata di essere stata scelta da WWI in qualità di Presidente del Comitato Scientifico perché credo fermamente nella sua missione e nel suo ruolo di acceleratore dello sviluppo di una vera cultura di gender equality, attraverso il riconoscimento e la certificazione delle aziende meritevoli”, ha commentato l’Amministratore Delegato del marchio leader mondiale nel campo dell’assicurazione viaggi, assistenza e servizi alle persone.
Winning Women Institute si avvale di un Comitato Scientifico di eccellenza, di cui fa parte anche William Griffini, CEO e Partner di Carter & Benson, che riunisce figure di spicco nel mondo delle imprese, dell’Università e della cultura.
Di seguito gli altri nomi dei componenti: Laura Bruno (HR Director Italia e Malta Sanofi); Maurizio Del Conte (Presidente della Agenzia Nazionale per le Politiche Attive del Lavoro ANPAL); Teresa Ferro (Category Management & Shopper Marketing); Nicoletta Levi (General Manager TBWA Italy); Antonia Maclean (Managing Director WinGivers UK); Roberta Mandich (EMEA HR Director Ortho-Clinical Diagnostics); Filippo Manucci (CEO Alas Groupe-Lierac); Roberto Quaglia (Professor of Strategy and Management at Escp Europe); Monica Rancati (Human Resources Director Western Europe Microsoft); Roberto Zecchino (HR Director South Europe Bosch); Monica Magri (HR Director Adecco Group).
“Sono estremamente felice per la nomina di Paola Corna Pellegrini”, ha commentato il Presidente dell’Associazione ideatrice della Certificazione, Enrico Gambardella. “La Pellegrini è un Ceo di indubbie qualità e rappresenta un role model nel mondo delle aziende. La sua nomina garantisce la stretta connessione con l’universo aziendale e la capacità del tema della gender equality di aggregare le migliori risorse per attivare un cambiamento anche in Italia. Paola Corna Pellegrini guiderà un Comitato di assoluta eccellenza.”
E come ha dichiarato Maurizio Finicelli sabato al Sole 24 Ore, chairman di Ria Grant Thornton, la società di revisione chiamata a svolgere un ruolo attivo nel progetto di Certificazione, “un’azienda vive anche di valori e l’impegno a perseguire la gender equality va attestato e valorizzato. Per questo siamo onorati di essere stati scelti da Winning Women Institute, come società partner tecnico per la rilevazione dei dati delle aziende innovative che si sottopongo a valutazione”.
http://winningwomeninstitute.org/news/la-pellegrini-capo-del-comitato-scientifico/